Dopo annuncio Pfizer. Si attende via libera Fda ed Ema

(ANSA) - TEL AVIV, 31 MAR - Dopo l'annuncio di Pfizer sulla copertura ottimale del vaccino per i ragazzi tra 12 e 15 anni, Israele si è detto pronto a cominciare le immunizzazione per questa fascia di età. Lo ha detto il ministro della sanità Yuli Edelstein ricordando le necessarie approvazioni della Fda e dell'Ema. "L'annuncio di Pfizer è - ha sottolineato il ministro - una buona notizia per i cittadini di Israele. Nulla è ora più necessario - ha aggiunto - dell'acquisizione di altri vaccini in modo da poter dare inizio immediatamente all'immunizzazione dei ragazzi dopo le approvazioni".

Fonti del ministero - citate dai media - hanno fatto sapere di essere preparate ad operare subito l'immunizzazione di massa degli adolescenti e che per questo occorrono solo pochi giorni.

Anche l'Associazione israeliana dei pediatri ha detto di aver già fatto preparativi per la vaccinazione. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.