Dopo annuncio Pfizer. Si attende via libera Fda ed Ema

(ANSA) - TEL AVIV, 31 MAR - Dopo l'annuncio di Pfizer sulla copertura ottimale del vaccino per i ragazzi tra 12 e 15 anni, Israele si è detto pronto a cominciare le immunizzazione per questa fascia di età. Lo ha detto il ministro della sanità Yuli Edelstein ricordando le necessarie approvazioni della Fda e dell'Ema. "L'annuncio di Pfizer è - ha sottolineato il ministro - una buona notizia per i cittadini di Israele. Nulla è ora più necessario - ha aggiunto - dell'acquisizione di altri vaccini in modo da poter dare inizio immediatamente all'immunizzazione dei ragazzi dopo le approvazioni".

Fonti del ministero - citate dai media - hanno fatto sapere di essere preparate ad operare subito l'immunizzazione di massa degli adolescenti e che per questo occorrono solo pochi giorni.

Anche l'Associazione israeliana dei pediatri ha detto di aver già fatto preparativi per la vaccinazione. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.