Zingaretti,simbolo rinascita. Somministrate 176 dosi a over 80

(ANSA) - ROMA, 15 FEB - Inaugurato il nuovo hub per la vaccinazione anti-Covid allestito dalla Asl Roma 1 all'Auditorium - Parco della Musica. All'interno 10 postazioni vaccinali e due postazioni dedicate alla preparazione e diluizione del vaccino. Il centro vaccinale ha somministrato nella sua giornata di apertura il vaccino Moderna a 176 persone, con prenotazione effettuata su piattaforma regionale. Presenti all'inaugurazione il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.

"Iniziare la campagna vaccinale per uomini e donne over 80enni dà speranza - ha detto Zingaretti - L'Italia ha bisogno di due cose: fermare la pandemia e riaccendere i motori dell'economia. Entrambi gli obiettivi si raggiungono attraverso il successo della campagna vaccinale. Noi - ha proseguito - stiamo facendo la nostra parte. Nel Lazio stiamo aprendo sei grandi hub vaccinali. Grazie all'Auditorium che, in un momento buio come quello che stiamo vivendo, è diventato un simbolo di rinascita e di rivolta. Posizionare hub in alcuni centri pulsanti della città vuol dire che ci stiamo riprendendo la vita" (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.