Per la settimana del 22-29 aprile il commissario Figliuolo aveva fissato dei target di dosi giornaliere: 9 regioni hanno superato il target assegnato, mentre 12 sono rimaste sotto soglia. Tra queste c’è la Sardegna. Lo certifica la Fondazione Gimbe. Secondo lo studio in Sardegna lo scostamento dal target di somministrazione regionale fissato dal commissario straordinario è nettamente al di sotto (20 mila). Del resto si registra una frenata sulle vaccinazioni, la Sardegna è precipitata al terzultimo  posto in Italia col 10, 1 % della popolazione vaccinata (ciclo completo). Il 63 % degli over 80 è stato vaccinato  (isola quintultima in Italia). Nella fascia 70-79 anni il 9, 9 %, 60-69 anni, 8, 2 % medio bassa classifica.

L'articolo Vaccini anti Covid, Sardegna in ritardo sulla tabella di marcia imposta da Figliuolo proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.