Vaccinazioni: over 80 e sessantenni insieme nei piccoli comuni
La proposta lanciata dal sindaco di Nughedu per recuperare i ritardi nell’Oristanese

Francesco Mura

“Vaccinare assieme agli over 80 anche gli over 60, così da ridurre la disparità di condizione che si è creata con altri territori della provincia”. È la soluzione proposta al commissario straordinario della ASSL, Antonio Cossu, dal sindaco di Nughedu Santa Vittoria (e consigliere regionale) Francesco Mura, che contesta nuovamente la mancata vaccinazione degli anziani in alcuni paesi dell’Oristanese, tra i quali il piccolo centro del Barigadu in cui è primo cittadino.

“Nella lotta contro il tempo della campagna vaccinale le condizioni giocano a sfavore di Nughedu Santa Vittoria e in generale dei paesi dell’interno nella provincia di Oristano”, contesta Mura. “Sono consapevole della straordinarietà degli eventi e anche delle difficoltà che la sanità periferica sta vivendo. La straordinarietà degli eventi però non giustifica la disparità di trattamento che i comuni periferici stanno subendo: ad oggi, a Nughedu Santa Vittoria ancora nessun cittadino ha ricevuto una dose di vaccino, mentre in altri luoghi si aprono, giustamente, le prenotazioni alle persone che hanno compiuto il sessantesimo anno di età”.

Mura si è detto disponibile a sostenere – sia come sindaco, sia come consigliere regionale del territorio – qualunque azione necessaria.

Nei giorni scorsi, in una interrogazione urgente rivolta all’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu, Francesco Mura aveva anche chiesto che si valutasse “l’opportunità di rivedere la struttura organizzativa attualmente responsabile della programmazione e gestione della campagna vaccinale anti–Covid in Provincia di Oristano”.

Venerdì, 16 aprile 2021

L'articolo Vaccinazioni: over 80 e sessantenni insieme nei piccoli comuni sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.