Cabras

Due laboratori ludico-didattici sull’archeologia durante le feste di Natale

Due giornate di laboratori ludico-didattici sull’archeologia, a Cabras, per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni: è “Natale al Museo”, una iniziativa del museo civico “Giovanni Marongiu”, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Fondazione Mont’e Prama.

“Vogliamo proporre una modalità nuova e originale per avvicinare i giovani al museo e trascorrere con loro le festività natalizie”, ha spiegato l’assessore comunale alla Cultura, Carlo Trincas. “Grazie alla competenza delle operatrici del museo, i bambini saranno trasportati nel passato e conosceranno più da vicino i Giganti di Mont’e Prama e l’epoca nuragica”.

I laboratori proposti sono due. Vestiamo la Storia è un viaggio nel tempo nei panni degli antichi abitanti del Sinis. I partecipanti scopriranno gli abiti, le armi, gli ornamenti e le acconciature di un tempo.

Con Il piccolo Gigante archeologo, invece, i ragazzi saranno alle prese con arcieri, guerrieri e pugilatori. Come dei veri archeologi, dovranno trovare i vari pezzi delle statue e ricomporre i Giganti.

Le attività sono gratuite e si svolgeranno nei locali del museo martedì 28 e giovedì 30 dicembre: la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 18.

Prenotazioni con una telefonata al numero 0783.290636. Per l’accesso al museo è necessario presentare il green pass, come da normativa ministeriale.

Generico dicembre 2021
La locandina che presenta i laboratori al museo di Cabras

Giovedì, 16 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.