Appassionato antiquariato la trova in mercatino del Connecticut

(ANSA) - ROMA, 03 MAR - Una piccola ciotola acquistata per soli 35 dollari in un mercatino del Connecticut si è rivelata essere un raro manufatto cinese della dinastia Ming risalente al XV secolo. Lo riporta la Bbc.

La ciotola in porcellana bianca con decorazioni floreali blu cobalto era stata notata l'anno scorso vicino New Haven da un appassionato di antiquariato , che l'ha comprata e poi l'ha fatta valutare ricevendo una bellissima notizia. Secondo gli esperti, infatti, l'oggetto vale tra 300.000 e 500.000 dollari poiche' appartiene ad un gruppo di sole sette ciotole tutte conservate in musei.

La ciotola, di 16 centimetri, sarà battuta all'asta il prossimo 17 marzo a New York da Sotheby's che l'ha definita "una scoperta eccezionale e rara". (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.