Nel giorno dell'anniversario omaggio del presidente a John Lewis

(ANSA) - WASHINGTON, MAR 7 - Joe Biden firmerà oggi un ordine esecutivo per facilitare il voto, in occasione del 56/o anniversario del 'Bloody Sunday', la marcia per i diritti civili in cui centinaia di manifestanti pacifici furono attaccati dalla polizia a Selma, in Alabama. "Oggi, nell'anniversario del Bloody Sunday, firmerò un ordine esecutivo per rendere più facile la registrazione degli elettori per votare e per migliore l'accesso al voto", si legge nelle anticipazioni delle sue dichiarazioni diffuse dalla Casa Bianca. Una mossa che arriva dopo l'approvazione alla Camera di una legge per allargare il diritto di voto e il tentativo di alcuni Stati Repubblicani di restringerlo.

In occasione dell'anniversario, il presidente farà un intervento in video al Martin and Coretta King Unity Breakfast, rendendo omaggio a John Lewis, protagonista delle marce di Selma. Biden ribadirà l'intenzione della sua amministrazione di continuare la marcia per la giustizia, rafforzando i diritti di voto e l'eguaglianza razziale. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.