'Restauro giardino Casa Bianca pagato da donatori privati'

(ANSA) - WASHINGTON, 23 AGO - La first lady Melania ha svelato alla stampa il rinnovato Rose Garden, l'iconico giardino delle rose accanto allo studio Ovale che martedi' prossimo fara' da scenario al suo intervento nella convention repubblicana.

Si tratta dei primi interventi di rinnovamento dopo 60 anni e, secondo l'amministrazione, sono stati pagati da donatori privati, i cui nomi non sono stati resi noti.

Il 'restauro' si ispira al disegno originale del Rose Garden, creato dal presidente John Fitgerald Kennedy e perfezionato nel 1962 dall'orticoltore e filantropo Rachel "Bunny" Mellon. Da allora non e' piu' stato sottoposto ad un ampio intervento di rinnovamento, che adesso ha consentito anche di migliorare le capacita' audio e video per le tv. Il sito e' infatti utilizzato spesso per le conferenze stampa del presidente.

Per l'occasione Trump e la first lady terranno un ricevimento a fine giornata con il vice Mike Pence e sua moglie Karen. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.