“Uno dei pilastri della Cisl. Marini ha scritto la storia del sindacato”
L’omaggio del segretario provinciale, Alessandro Perdisci

Franco Marini

La Cisl di Oristano ricorda Franco Marini, una delle figure chiave nella storia della Confederazione italiana sindacati lavoratori, di cui era stato segretario nazionale dal 1985 al 1991. “È stato uno dei più grandi sindacalisti che la Cisl abbia mai avuto”, commenta il segretario generale della Cisl di Oristano, Alessandro Perdisci. “La scomparsa di Marini ci addolora profondamente. Era un riformista e una persona saggia. Conserviamo un grande ricordo del suo lavoro”.

Alessandro Perdisci

“È stato ai vertici della Cisl in un’epoca molto importante per il nostro paese”, aggiunge Perdisci, “quella delle lotte sindacali. Ha scritto la storia del sindacato insieme a Pierre Carniti e Sergio D’Antoni. Le sue grandi capacità sono state riconosciute non solo dal mondo dei sindacati, ma, fatto assai raro, anche dalla politica”.

Martedì, 9 febbraio 2021

L'articolo “Uno dei pilastri della Cisl. Marini ha scritto la storia del sindacato” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.