Attestato di partecipazione ai corsi di italiano L2 organizzati dalla facoltà di Studi umanistici, dipartimento di Lettere, lingue e beni culturali dell'Università di Cagliari per venti cittadine ucraine rifugiate in Sardegna a causa della guerra. I corsi, di livello accoglienza - Pre A1, A1, A2, sono stati organizzati sulla base dei bisogni comunicativi delle nuove arrivati e orientati al loro inserimento nell'Isola.
    Per affrontare gli aspetti più delicati nei contesti di didattica ai rifugiati, come la gestione del trauma e la lontananza dalle famiglie di origine, il progetto si è avvalso della collaborazione dei dipartimento di Pedagogia, psicologia, filosofia.
    Oltre ai corsi di italiano offerti ad adulti all'Università di Cagliari, gli studenti degli stessi corsi di studio hanno partecipato anche ad un progetto di accoglienza e supporto per gli studenti ucraini arrivati all'Istituto Comprensivo n. 2 di Selargius. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: Ansa Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.