Siamaggiore

Venerdì una tavola rotonda promossa dall’assessore regionale all’industria Anita Pili, in collaborazione con Assessorato alla sanità e Commissione regionale pari opportunità

“La rete delle libertà contro la violenza di genere”. È il titolo dell’iniziativa in programma a Siamaggiore, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, promossa dall’assessore regionale all’industria Anita Pili, in collaborazione con assessorato alla sanità, commissione Regionale pari opportunità.

L’appuntamento è fissato per venerdì prossimo (26 novembre).

Si comincia alle 16:30, con l’inaugurazione della targa alla memoria di Grazia Deledda, in occasione del 150°anniversario della sua nascita.

Alla presenza dell’amministrazione comunale di Siamaggiore, interverranno autorità civili e religiose. La cantante Maria Giovanna Cherchi omaggerà la scrittrice premio nobel con la sua musica.

Alle 17.30, presso il Centro Sociale, è in programma la tavola rotonda dal titolo “La rete delle libertà contro la violenza di genere”.

Intervengono l’assessore regionale all’industria Anita Pili, il prefetto di Oristano Fabrizio Stelo, il presidente della commissione regionale pari opportunità Francesca Ruggiu, Francesca Marras di prospettiva donna-centro antiviolenza Oristano, l’assessore comunale alle politiche sociali Plus Oristano Carmen Murru, la consigliera provinciale di parità Maria Obinu, la vicepresidente di Anci Sardegna Paola Casula, Giovanni Deiana dell’assessorato regionale alle politiche sociali, il questore di Oristano Giuseppe Giardina, il comandante provinciale dei Carabinieri di Oristano Erasmo Fontana e il comandante della Guardia di Finanza Provinciale Giancarlo Sulsenti.

Chiuderà la manifestazione il coro parrocchiale di Siamaggiore.

Per l’occasione Crai Sardegna, sponsor dell’iniziativa, offrirà buoni spesa alle donne del Centro antiviolenza.

Anita Pili
Anita Pili
Simaggiore - giornata internazionale contro violenza donne 2021
La locandina

Lunedì, 22 novembre 2021

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.