“Una scelta che non muore mai”:

il Comune di Cagliari lancia la campagna informativa sulla pratica della cremazione

Possono essere raccolte in un’urna e custodite nel cimitero o in casa propria, ma anche disperse in natura: sono le ceneri dei cari defunti.

Il Comune di Cagliari sta promuovendo in queste settimane la campagna informativa sulla pratica della cremazione, accompagnata dallo slogan “Una scelta che non muore mai”.

Proprio la scelta della cremazione, come affermato dal Sindaco Paolo Truzzu, nel corso degli ultimi anni è aumentata notevolmente. Inoltre la campagna, che fa eco alla legge regionale in materia, mira a sfatare gli stereotipi e i pregiudizi sulla cremazione, informando i cittadini sulla sua bontà e convenienza: è infatti consigliata dal punto di vista igienico-sanitario, viene consentita anche dalla Chiesa Cattolica ed è la pratica funebre che riduce maggiormente i costi per i singoli e per la collettività.

La campagna informativa viene proposta attraverso quattro video (uno informativo e tre emozionali), disponibili nei link sottostanti, oltre a banner che potrete invece trovare sui canali social del Comune di Cagliari.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.comune.cagliari.it

 

 

LINK VIDEO 

https://www.youtube.com/watch?v=aaArUfk74YE&t=63s

https://www.youtube.com/watch?v=0kj8KhGhXmw

https://www.youtube.com/watch?v=809Flscl6Es

https://www.youtube.com/watch?v=Bkt1SjQQLgM

L'articolo “Una scelta che non muore mai”: il Comune di Cagliari lancia la campagna informativa sulla pratica della cremazione proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.