Una domenica sportiva con la Coppa Città di Monserrato: vince la gara ciclistica il campione di Sanluri Paolo Massenti. Centinaia di persone si sono ritrovate per le vie della città per l’immancabile appuntamento all’interno della Settimana Europea della Mobilità. Organizzata da Gino Mameli e patrocinata dal Comune di Monserrato, ha ospitato anche una sfilata di auto e moto d’epoca. “Una domenica sportiva, una domenica insieme” ha commentato il sindaco Tomaso Locci.Per Paolo Massenti, una vittoria importantissima: “qui hanno vinto solo grandi nomi del ciclismo Sardo”. Reduce dal record ottenuto con l’Everesting a Sanlurihttps://www.castedduonline.it/limpresa-di-paolo-massenti-in-bici-conquista-leveresting-a-sanluri-ho-vinto/commenta così la sua impresa: “una vittoria superlativa, uno scatto fulmineo che ricorda l’impresa di Ballan a Varese nel mondiale del 2008. Dopo una gara completamente all’attacco è sempre nelle prime posizioni, all’ultimo giro scatto a doppia velocità e vado in fuga, lascio tutti di stucco. Qualcuno cerca di recuperare e solo all’ultima curva mi raggiungono, ma esco prima io dalla curva. Da lì spremo tutto ciò che ho in corpo e vado a vincere con più di due bici di vantaggio. Vincere qui – afferma il campione con felicità – ha un significato importante. Qui hanno vinto solo grandi nomi del ciclismo Sardo ed internazionale quali ad esempio  Andrea Tafi. Un gesto atletico, che ha infiammato la folla: sono veramente tanto felice, ho costruito un capolavoro”. Anche l’anno scorso Massenti ha partecipato, vincendo la classifica di Categoria, mentre quest’anno ha vinto sia la Categoria che l’Assoluta.Ecco la classifica finale: 1º Massenti Paolo Asd BIKE TOUR 4 MORI, 2º posto Pintore Marco della Asd MONTEPONI Iglesias, 3º posto Simula Salvatore, asd A.Manca Ittiri.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.