L’informazione e la prevenzione non si fermano! Al via la rassegna “Un tè con l’esperto” organizzata dalla Fondazione Taccia e Mai Più Sole contro il tumore ovarico. L’iniziativa avrà inizio sabato 31 ottobre, è dedicata alle donne operate di tumore al seno che incontreranno professionisti della sanità e del settore. Prevede degli appuntamenti gratuiti che si svolgeranno nella sede di Mai Più Sole, in Via Baylle 70 a Cagliari, uno o due sabati del mese dalle ore 10 alle ore 12 da ottobre 2020 a settembre 2021.

Si affronterà il tumore al seno a 360 gradi, infatti sarà possibile approfondire tematiche legate alla chirurgia alla mammella, alla ginecologia, alla nutrizione, alla psiconcologia, allo sport, al mental coaching, alla fisiatria, all’odontoiatria, solo per citarne alcune. Tanti i professionisti e le eccellenze isolane che si sono messi a disposizione come Rita Nonnis (AOU, Sassari), Massimo Dessena Antonio Macciò (Ospedale Oncologico Armando Businco, Cagliari), Andrea Figus (Policlinico Duilio Casula, Monserrato), Daniele Farci (Clinica Nuova Casa di Cura, Decimomannu), Nadia Brusasca (Ospedale Zonchello, Nuoro), Andrea Savasta (Savasta & Partners Studio Medico e Dentistico, Cagliari), Emanuela Spiga (Nutriem srls, Quartu Sant’Elena), Stefania Marogna e Arianna Tommasetti (Ats Nuoro), Daniela Tocco Paola Morelli (pubblica istruzione)… Si parte con Rita Nonnis che il 31 ottobre 2020 affronterà l’argomento “Percorso diagnostico e terapeutico delle donne ad alto rischio eredo-familiare del tumore al seno”. Gli incontri sono rivolti a coloro che stanno vivendo una situazione legata alla malattia oncologica e desiderano approfondire tematiche ad essa inerenti. Possono aderire massimo 9 persone nel rispetto delle norme di sicurezza dettate dal covid-19 e ogni partecipante deve rendersi disponibile alla misurazione della temperatura corporea e alla compilazione di un’autocertificazione.

Per prenotarsi è necessario chiamare, mandare un sms o un messaggio whatsapp al numero 3773190071 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 20.

L'articolo Un tè con l’esperto, a Cagliari incontri con professionisti della sanità per donne operate di tumore al seno proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.