Samugheo

Si conclude la bella iniziativa promossa da Comune e Biblioteca

Giunge alle battute finali l’iniziativa del Comune di Samugheo e della Biblioteca Comunale “Tè con Autore”, che ha visto i lettori cimentarsi nella lettura di una serie di libri proposti per l’estate, con contest successivo. Il contest prevedeva la scelta dell’autore con cui ciascuno avrebbe voluto prendere il tè, con la possibilità di votare mediante social o lasciando un bigliettino nella cassetta predisposta in biblioteca.

L’iniziativa  è stata molto partecipata e diverse decine di persone hanno voluto indicare le loro preferenze. Gli autori più votati sono stati Piergiorgio Pulixi e Cristina Caboni, che saranno ospiti della biblioteca, rispettivamente il 3 e il 10 dicembre, alle ore 17.

Sarà un’occasione per scambiare due chiacchiere in maniera informale con due scrittori sardi affermati anche in campo internazionale e per presentare le loro ultime fatiche.

Venerdì 3 dicembre verrà proposto il libro di Piergiorgio Pulixi “Per Mia Colpa”, venerdì 10 sarà la volta del romanzo “La Ragazza dei Colori” di Cristina Caboni. Dialogheranno con gli autori Maria Giuseppina Loi, docente di Lingua e Letteratura Italiana, e Carla Cocco, docente di Lingua e Letteratura Inglese, nonché appassionate lettrici degli scrittori ospiti.

Le letture saranno curate da Cinzia Flore, Giovanna Meloni, Martina Mugheddu e Roberta Orrù.

Col rito del tè si vuole, inoltre, aprire una finestra sul mondo: durante gli incontri si avrà la possibilità di degustare una selezione di miscele eque e solidali provenienti da varie parti del pianeta.

Gli eventi si svolgeranno secondo la normativa anti-Covid e si potrà partecipare con esibizione del Green Pass.

Venerdì, 26 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.