Un patto per Marrubiu. Entro luglio pronti teatro e palestra di via Gramsci
Il sindaco Santucciu: “Completiamo le opere in cantiere”

Andrea Santucciu

A sette mesi dalle amministrative, a Marrubiu è stato siglato un patto di fine mandato, per completare gli interventi in essere e programmarne altri. La Giunta guidata dal sindaco Andrea Santucciu pensa alla sistemazione di alcune strade urbane ed extraurbane. “Stiamo finalmente predisponendo il bilancio di previsione”, ha spiegato Santucciu, “l’ultimo dei miei dieci anni da sindaco. Vorremmo concentrarci sulla sistemazione di alcune strade della viabilità urbana ed extraurbana. In questi giorni con la Giunta e il gruppo di maggioranza ci sono stati tre incontri per siglare un patto di fine legislatura, al fine di concludere le opere già iniziate e ultimare quelle in cantiere”.

In estate Marrubiu avrà un teatro comunale tutto nuovo. “Contiamo di inaugurarlo entro giugno o luglio”, ha detto il sindaco, “sperando che l’incubo Covid-19 sia finito”. Parallelamente, nel centro del Terralbese si continua a lavorare anche all’ammodernamento della palestra comunale di via Gramsci. “L’obiettivo”, ha spiegato Santucciu, “è terminare gli interventi entro luglio, così da restituire la palestra alle associazioni in vista della prossima stagione, che partirà a ottobre. Una volta completati i lavori alla palestra di via Gramsci, Marrubiu avrà tre impianti sportivi utilizzabili per la danza e il ballo, per il basket, il calcio a cinque, il karate e la pallavolo”.

Restando allo sport, il Comune ha partecipato al bando ministeriale Sport e Periferie. “Abbiamo chiesto un importante finanziamento per la ristrutturazione degli spogliatoi del campo di calcio in terra battuta e il rifacimento e l’illuminazione del campo da tennis. Si tratta di un intervento particolarmente caro all’assessore allo Sport, Antonio Urraci. Siamo in attesa di sapere se riceveremo il finanziamento”.

Infine c’è spazio anche per la programmazione territoriale, che ha coinvolto l’Unione dei Comuni del Terralbese. “Sono diversi i progetti che ci riguardano”, ha concluso Andrea Santucciu, “vanno dai percorsi naturalistici del Monte Arci (200.000 euro), alla copertura degli scavi di Is Bangius (500.000 euro), a Zurabart Sentieri e musica (220.000 euro), sino all’adeguamento degli esterni dell’edificio dell’asilo nido. C’è infine il percorso benessere nella zona sportiva di Marrubiu, per un costo pari a 330.000 euro”.

Venerdì, 12 marzo 2021

L'articolo Un patto per Marrubiu. Entro luglio teatro e palestra di via Gramsci sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.