Un omaggio ai sanitari di Oristano, Ghilarza e Bosa in lotta contro il covid
Riconoscimento della Commissione regionale per la realizzazione della parità

Fenisia Erdas (a destra) consegna la targa alle dottoresse dell’ospedale di Oristano

Anche in provincia di Oristano le componenti della Commissione per la realizzazione della parità tra uomini e donne della Regione Autonoma della Sardegna hanno consegnato una targa alle Direzioni dei presidi ospedalieri,  per ricordare, in occasione dell’8 marzo,  l’impegno e l’abnegazione di tutti gli operatori sanitari che con coraggio e spirito di sacrificio hanno affrontato l’emergenza sanitaria Covid19 che ha colpito l’Italia e la Sardegna.

In particolare le commissarie hanno voluto riconoscere il ruolo straordinario della donna in questo difficile anno anche all’interno delle strutture sanitarie.

Questa mattina è stata la commissaria Fenisia Erdas, tra le componenti oristanesi della Commissione, a recarsi prima all’ospedale di Oristano e poi a quello di Bosa per consegnare i riconoscimenti.

A Oristano nella Direzione Sanitaria dell’ospedale San Martino è stata ricevuta dalle dottoresse Annalisa Muscas e Alessandra Lai ed Ernesta Floris, quest’ultima responsabile del reparto Covid, alle quali ha consegnato la targa.

“Riconoscere il grande lavoro compiuto da tutto il personale sanitario in questo periodo così difficile di pandemia è doveroso, in particolare il ruolo svolto dalle donne la cui presenza nel settore sanitario è non solo predominante ma fondamentale”, ha commentato Fenisia Erdas durante l’incontro con le tre dottoresse.

A Bosa la commissaria oristanese è stata ricevuta dal direttore sanitario Stefano Madeddu, responsabile anche del presidio ospedaliero di Ghilarza, al quale ha consegnato le due targhe.

“Nonostante le difficoltà alle quali il sistema sanitario ha dovuto far fronte e la carenza di personale che purtroppo hanno caratterizzato questo periodo di pandemia, tutte le strutture sanitarie hanno lavorato con ogni mezzo e senza sosta per dare l’assistenza necessaria ai pazienti Covid e non”, ha detto Fenisia Erdas, parlando a nome della commissione regionale. “Per questo motivo abbiamo voluto ringraziare il personale sanitario in questa giornata così significativa, ricordando anche quanto le donne siano in prima linea nella gestione dell’emergenza con competenza, professionalità e passione”.

La visita all’ospedale di Bosa della commissaria Fenisia Erdas

Lunedì, 8 marzo 2021

L'articolo Un omaggio ai sanitari di Oristano, Ghilarza e Bosa in lotta contro il covid sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.