A Iglesias c’è un nuovo contagiato dal Coronavirus e, conseguentemente, diciotto persone in isolamento. A fornire l’aggiornamento è lo stesso Comune: “L’Ats Sardegna ha comunicato l’individuazione di un nuovo caso di infezione Covid-19. Contestualmente alle valutazioni cliniche ed al trattamento del paziente sono stati tracciati i suoi contatti diretti e sono state poste in isolamento 18 persone, che nelle prossime ore verranno sottoposte al tampone diagnostico”. Il sindaco informa che, “secondo quanto emerso dall’attività di monitoraggio e di profilassi, messa in campo dall’Ats, si tratta di un paziente che nell’ultimo mese non si è mai recato fuori da Iglesias, e per questo motivo occorre ribadire con decisione l’importanza fondamentale di osservare le prescrizioni sanitarie relative alla prevenzione, al distanziamento interpersonale e all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale”.

“Si invitano tutte le persone a prestare attenzione unicamente a quanto comunicato attraverso i canali istituzionali e riportato dagli organi di stampa, lasciando da parte le notizie incontrollate che spesso vengono rimbalzate sui social network, al fine di garantire una corretta informazione relativamente alle comunicazioni di pubblica utilità. Il Comune ha attivato il servizio di vigilanza sanitaria e di assistenza, come contemplato dai protocolli di protezione civile già testati durante il lockdown. Prudenza e calma, nessuna caccia alle streghe, ma solo la raccomandazione di attenersi rigorosamente alle regole”.

L'articolo Un nuovo contagiato dal Covid a Iglesias, scatta l’isolamento per 18 persone proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.