Un infermiere dell'ospedale San Martino di Oristano è risultato positivo al Covid-19 ed è attualmente in isolamento

Un infermiere dell'ospedale San Martino di Oristano è risultato positivo al Covid-19 ed è attualmente in isolamento.

Lo confermano all'ANSA l'Ats e la Assl locale. L'operatore, da quanto si apprende, era impegnato nei prelievi per i casi sospetti di coronavirus e come tutto il personale più esposto a rischi è stato sottoposto a un controllo di routine.

L'esito del tampone è stato positivo e l'infermiere, asintomatico, è andato subito in isolamento domiciliare.

Sono in corso le analisi su tutte le persone venute a contatto con l'operatore e sono stati sanificati i locali in cui ha lavorato.

In corso anche gli accertamenti per capire come sia stato infettato.

L'ipotesi, al momento, che il contagio sia avvenuto fuori dal lavoro, forse dalla madre che diverse settimane fa stava male.

Alcune settimane fa sempre all'ospedale San Martino era risultato positivo un medico dell'Unità operativa di Medicina Interna, ma i due tamponi successivi hanno dato esito negativo.

Secondo gli esperti, si è quindi trattato di un falso positivo.

Il medico, che non aveva effettivamente alcun sintomo riconducibile al Covid-19 e che era stato l'unico caso positivo su 82 test eseguiti nella struttura ospedaliera, era stato posto in isolamento domiciliare ed ora potrà riprendere a lavorare.

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie