Un concorso di idee per il logo della Consulta giovani di Cabras
Il contest verrà lanciato nei prossimi giorni

Il Comune di Cabras

Partirà a breve il concorso di idee per la realizzazione del logo della Consulta giovani di Cabras. Dopo l’assemblea costituente del 19 settembre scorso, sarà questo il primo atto  formale della neonata associazione. Il contest verrà presentato nei prossimi giorni.

“Vogliamo presentarci ufficialmente, sono convinto che un concorso per la creazione del logo sia un buon modo per farci conoscere e per coinvolgere nuove persone”, spiega il presidente Giuseppe Sanna. Il concorso di idee è rivolto a chiunque abbia piacere di partecipare, senza limiti di età o di residenza, ma sarà fondamentale rispettare la tematica di progettazione scelta dai ragazzi della Consulta.

Giuseppe Sanna, presidente della Consulta giovani

“Chiediamo che in ogni elaborato proposto venga messa in relazione la realtà  giovanile con la storia e la cultura del nostro paese”, spiega il ventisettenne Sanna, “cercando di valorizzare entrambi  gli aspetti. Abbiamo bisogno di più punti di vista per ottenere  un quadro completo degli interessi che più rappresentano i giovani a Cabras. Verranno premiati l’originalità, la creatività e l’attinenza al tema”.

La valutazione verrà fatta inizialmente tramite i social, dove ognuno sarà libero di  scegliere il proprio logo preferito con un like o un commento. Dopo la prima  scrematura saranno i membri della Consulta a decretare il vincitore finale fra quelli  più votati.

“Dopo questa fase”, continua il presidente, “saremo davvero pronti a partire con le attività. Abbiamo tanti progetti che desideriamo discutere durante la prossima assemblea, alla quale invitiamo anche i giovani non iscritti a partecipare. Fra le idee da  presentare molte riguardano progetti di riqualificazione degli spazi del paese dedicati alla nostra generazione”.

Laura Celletti, consigliera comunale di Cabras

“Sono soddisfatta del lavoro che stanno portando avanti questi ragazzi”, dichiara la consigliera delegata alle Politiche giovanili, Laura Celletti. “Hanno iniziato di recente e sono già quindici quelli che partecipano alle riunioni. La costituzione della Consulta”, conclude l’esponente della Giunta Abis, “era fra i progetti presenti nel nostro mandato e sono fermamente convinta che possa dare un impulso positivo allo sviluppo di Cabras”.

Sabato, 7 novembre 2020

L'articolo Un concorso di idee per il logo della Consulta giovani di Cabras sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.