Un caso di coronavirus anche tra il personale dell’Antiquarium Arborense di Oristano
Il museo è stato chiuso a scopo precauzionale, assieme alla pinacoteca

Un caso di positività al Covid-19 è stato registrato tra il personale dell’Antiquarium Arborense di Oristano. Lo hanno comunicato le autorità sanitarie al sindaco di Oristano Andrea Lutzu.

Il dipendente è stato trovato positivo al Covid-19 dopo che al rientro da una vacanza nel nord Sardegna aveva accusato sintomi febbrili. Il personale sanitario della Assl sta effettuando tutti i controlli necessari sulle persone con cui potrebbe essere venuto in contatto con il dipendente della struttura museale, che attualmente è in isolamento a casa: le sue condizioni di salute sono comunque buone.

Il sindaco Andrea Lutzu – che è anche presidente della Fondazione Oristano, da cui dipende l’Antiquarium Arborense – ha disposto la chiusura precauzionale del museo, della Pinacoteca comunale Carlo Contini e del Centro di documentazione sulla Sartiglia, che sono gestiti dal personale della Fondazione.

“Stiamo seguendo con grande attenzione l’evolversi della situazione”, sottolinea il sindaco, che ha avuto un colloquio telefonico con il dipendente della Fondazione Oristano per sincerarsi delle sue condizioni di salute. “Siamo in stretto contatto con le autorità sanitarie per monitorare la situazione e assumere i provvedimenti che dovessero rendersi necessari. Al momento riteniamo doveroso chiudere precauzionalmente le strutture dove operano le persone che potrebbero essere entrate in contatto con il dipendente positivo”.

Proprio questa mattina il sindaco Lutzu aveva riunito a Palazzo degli Scolopi l’unità comunale di crisi per un esame della situazione, dopo la ripresa della diffusione del virus anche nel nostro territorio.

“A pochi giorni dalla riapertura delle scuole e degli asili era indispensabile fare il punto della situazione. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri”, ha detto Andrea Lutzu, che appena terminata la riunione ha ricevuto la notizia del nuovo caso di positività a Oristano.

Mercoledì, 2 settembre 2020

L'articolo Un caso di coronavirus tra il personale dell’Antiquarium di Oristano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.