Un anno senza sagre, la promozione di Arborea passa per i libri
Iniziativa della Pro loco per compensare lo stop alle consuete e apprezzate manifestazioni

Le ultime tre pubblicazioni della Pro loco di Arborea

Il coronavirus non ferma l’attività della Pro loco di Arborea, guidata dal presidente Paolo Sanneris. Impossibilitata a organizzare le consuete partecipate manifestazioni, l’associazione turistica ha lanciato tre iniziative editoriali per promuovere il territorio, i suoi prodotti e la sua storia.

La novità assoluta consiste nella stampa del volume “Arborea 2013/2020. Come ci hanno visti”, che raccoglie gli articoli che gli organi di informazione hanno dedicato ad Arborea, alla sua gente, alle sue iniziative realizzate negli ultimi sette anni. Un lavoro  coordinato dal giornalista Paolo Desogus, con la collaborazione di Marcella Serra.

Negli ultimi mesi è andata in stampa anche la terza edizione della “Pianta illustrata storico-artistica di Arborea”, che propone un elenco degli edifici storici e ne descrive le caratteristiche architettoniche, ricordando gli autori dei singoli progetti. La Pianta contiene anche la mappa della bonifica e della sua rete stradale. È invece giunta alla seconda edizione la “Guida storico-turistica di Arborea”, contenente una sintesi ampia dei percorsi storiografici e dell’economia locale con riferimento alle principali attività e l’indicazione della rete dei commerci e dei servizi. Parte della Guida è redatta anche in inglese.

Paolo Sanneris

“Preziosi per la realizzazione dei lavori i contributi del Comune di Arborea, della 3A e della Banca di Credito Cooperativo, della Cooperativa Produttori”, spiega il presidente Sanneris, “mentre fondamentale per la pubblicazione del volume è stato il sostegno finanziario della Fondazione di Sardegna, che ha accolto il progetto editoriale”.

Martedì, 16 marzo 2021

L'articolo Un anno senza sagre, la promozione di Arborea passa per i libri sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.