Oristano

Situazione critica per l’aumentare dei contagi

Un altro paziente affetto da Covid è morto la notte scorsa al Pronto soccorso di Oristano. A quanto si apprende si tratta di una persona arrivata al presidio in condizioni generali già molto  critiche.

Il nuovo decesso si aggiunge ai quattro  registrati nello scorso fine settimana e relativi ad altrettanti pazienti in attesa di un trasferimento in un ospedale dedicato al Covid. Episodi attualmente al centro di  una indagine interna di cui ancora si attendono gli esiti.

Gli accertamenti, avviati dagli stessi sanitari in sede di autotutela e d’intesa con la direzione dell’Assl anche allo scopo di acquisire importanti indicazioni cliniche, sono finalizzati in particolare ad accertare le cause della morte di un paziente settantenne, intervenuta  in maniera imprevista e repentina dopo l’aggravamento delle sue condizioni che non sembravano dover destare eccessivo allarme. 

Prosegue intanto l’arrivo di altri pazienti Covid al Pronto Soccorso del San Martino, che al momento ne sta ospitando già  8 tra area “Obi” e ambulatori, in attesa di una sistemazione in un ospedale del capoluogo. Da aggiungere che al San Martino la notte scorsa le ambulanze del 118 hanno trasportato anche i pazienti destinati al Pronto soccorso di San Gavino, chiuso per consentire la sanificazione del presidio, dopo l’accesso di un paziente risultato positivo al Covid.

Al momento non è neanche più possibile trasferire a Ghilarza i pazienti contagiati da coronavirus in condizioni non gravi: al Delogu, a meno di una settimana dalla riattivazione del reparto Covid, risultano già occupati tutti i 15 posti letto disponibili.

La situazione in provincia di Oristano resta molto delicata per l’aumentare dei contagi e  le difficoltà in cui si trovano le strutture ospedaliere.

Venerdì, 21 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.