Un aiuto in più al settore agricolo con la legge sulla semplificazione
Soddisfatto Cadeddu (M5S): “Abbattiamo così la burocrazia e diamo sostegno alle imprese”

Meno burocrazia e più sostegno alle aziende agricole. Per l’agricoltura sono in arrivo, grazie al decreto “semplificazione”, importanti misure di sostegno. Dalle agevolazioni tributarie previste per i coltivatori diretti estese anche a tutti i soggetti iscritti negli elenchi comunali, e quindi a coltivatori diretti ma anche mezzadri, coloni e i loro familiari; all’estensione delle agevolazioni Imu anche al coniuge e ai parenti entro il terzo grado, ai quali è stato concesso il terreno in godimento e che sono già in possesso della qualifica di IAP o di CD, e iscritti alla previdenza agricola.

Queste sono solo alcune delle proposte inserite all’interno del provvedimento, avanzate dal deputato del M5S, Luciano Cadeddu. Una proposta di legge, oggi approdata in aula a Montecitorio, che prevede così delle specifiche misure a sostegno dell’agricoltura e di tutta la filiera. “La semplificazione e l’accelerazione dei procedimenti amministrativi in agricoltura sono fondamentali per migliorare e supportare tutti gli attori della nostra filiera agricola”, dichiara infatti il deputato pentastellato, Luciano Cadeddu.

“Si prevede inoltre”, aggiunge sempre Cadeddu, “anche il sostegno ai nostri giovani agricoltori, con l’erogazione di mutui agevolati a imprenditori agricoli professionali e coltivatori diretti di età inferiore a quarant’anni per l’acquisto di macchine agricole”.

Sono molte le misure previste in questo testo normativo, frutto di una larga condivisione con tutte le forze politiche.

“Per questo”, conclude infatti Luciano Cadeddu, “non possiamo che esprimere soddisfazione per il lavoro fatto, a sostegno delle imprese che fanno parte del comparto dell’agroalimentare”.

Lunedì, 20 luglio 2020

 

L'articolo “Un aiuto in più al settore agricolo con la legge sulla semplificazione” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.