Intorno alle 14.30 di oggi la pattuglia del Corpo Forestale della Stazione di Barumini riceveva una richiesta di soccorso.

Un turista di nazionalità tedesca in escursione in località Pauli Maiore nel parco della Giara di Tuili, in seguito ad un infortunio a un ginocchio, non era più in grado di fare rientro al proprio camper.

In considerazione dell’impossibilità di arrivare sul posto con mezzi di soccorso convenzionali, i forestali si mobilitavano ad effettuare l’intervento in collaborazione con un dipendente della cooperativa Sa Jara Manna  di Tuili.

Il turista una volta individuato veniva prelevato e accompagnato presso l’area di sosta da cui era partito, fino a raggiungere i familiari e fruire di assistenza medica.

L’operazione si inquadra nell’ambito dei frequenti interventi per la sicurezza degli escursionisti dispersi o infortunati nel territorio dell’Isola.

L'articolo Turista tedesco soccorso e salvato dalla Forestale alla Giara di Tuili proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.