Finalmente si riparte: le prenotazioni sono quasi ai livelli degli anni pre-covid a luglio, agosto e settembre. Una grande ripresa all’orizzonte, insomma.Gianni Chessa, assessore regionale del Turismo, a Radio Casteddu: “La Sardegna promuove unicità e, in questo momento, con la voglia di ripresa, la gente vuole andare al mare.C’è una forte richiesta per luglio-agosto, si avranno grandi numeri e stiamo facendo molto per prolungare la stagione. Però non basta solo l’ottimismo, adesso bisogna recuperare e dobbiamo già prepararci per il 2022, guardare avanti. Molte aziende sono in ginocchio e difficilmente si riprenderanno”.Tante le crociere in arrivo:“Abbiamo lavorato molto con i responsabili e li abbiamo sostenuti sempre nel rispetto dei protocolli, perché prima di tutto c’è la questione sanitaria: adesso speriamo di buttarci alle spalle il peggio, una volta per tutte la pandemia e, da metà giugno, si spera di riprendere la vita di tutti i giorni.I sardi lo meritano, hanno dimostrato che, facendo sacrifici, è stato riconquistato il primato”.I grandi eventi: “Adesso si sta completando l’iter per due bandi dei grandi eventi sportivi che riguardano ciclismo e rally, ma questo è solo l’inizio: ci saranno eventi a luglio e settembre.Per il rally, con una spesa di circa 1 milione e 300 mila euro, considerando che ci saranno almeno 30mila presenze, in una settimana gli operatori di tutto il settore commerciale turistico, che lavora intorno a questa grande iniziativa, avrà un indotto di 3 milioni di euro. Inoltre c’è la pubblicità mondiale ed è per questo che è essenziale rafforzare con la qualità degli eventi”.Sardegna in zona bianca: “Grazie a tutti i sardi che hanno rispetto le regole. Noi ci siamo riconquistati quello che era già nostro e adesso godiamoci questo piccolo primato e speriamo di mantenerlo”.Risentite qui l’intervista del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanuhttps://www.facebook.com/castedduonline/videos/5643542899021199/e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDUhttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.newradio.radiocastedduonline

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.