Oristano

Aveva messo in vendita un casco e un giubbotto, ma è stata raggirata

Di solito capita che  sia chi acquista on line un prodotto ad essere truffato, mentre stavolta è successo il contrario: è stata una casalinga di Gonnoscodina che aveva  ricorso a una piattaforma di vendita on line a rimetterci e a vedersi sottrarre dal proprio conto postale quasi tremila euro.

La vicenda, come hanno ricostruito i carabinieri della compagnia di Mogoro, si è verificata lo scorso  mese di settembre, quando, appunto una  casalinga di Gonnoscodina ha  messo i vendita un giubbotto e un casco per motociclista sul sito subito.it,  al prezzo di 90 euro. Poco dopo la pubblicazione dell’annuncio è stata contattata telefonicamente da una donna,  presentatasi come Anna Sartoriani di Verona, e dettasi interessata all’acquisto. Per concludere la transazione ha chiesto, però,  di  pagare con un postagiro.

Dopo le insistenze l’ignara casalinga di Gonnoscodina ha accettato di raggiungere uno sportello postamat. E qui si è consumata la truffa. Con un abile stratagemma la cosiddetta acquirente è riuscita a farsi accreditare una ricarica di 2.900,34  euro su una post pay indicato. Solo dopo l’operazione la vittima si è resa conto del raggiro e ha deciso di  presentarsi nella caserma dei carabinieri di Mogoro per denunciare l’episodio.

Le indagini dei militari hanno permesso di scoprire e denunciare il titolare della post pay dove i soldi sono stati accreditati. Si tratta di un uomo di 412 anni,  C. T.,  di Monza, residente a Roma, con analoghi precedenti.

Il comando dei carabinieri di Oristano ha invitato gli utenti a non fidarsi quando le procedure di pagamento non sono conosciute o presentano delle anomalie.

Giovedì, 9 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.