È possibile comprare un trattore usato online? Evidentemente sì, ma i risultati potrebbero non essere ottimali. Così un imprenditore agricolo di Decimomannu, alla ricerca di un’occasione irrinunciabile, si è imbattuto in un annuncio pubblicato sulla nota piattaforma “subito.it” e ha abboccato alla succulenta esca.

Aveva bisogno di un trattore a buon mercato e non si è fatto troppi problemi. Il mezzo agricolo sarebbe dovuto giungere da Udine in Sardegna per 6000 euro + 1000 di spedizione. Dal momento che il sito indicava un numero di telefono per l’acquisto, l’acquirente lo ha contattato e ha intrapreso una trattativa con un uomo dall’accento calabrese. La consegna sarebbe dovuta avvenire per il tramite di un cugino di quest’ultimo, che avrebbe effettuato dei trasporti da e per la Sardegna con la propria ditta. Il calabrese di Udine ha quindi richiesto delle garanzie e un anticipo di 3000 euro + 1000 per il cugino trasportatore. A questo punto anche l’acquirente ha richiesto un documento della controparte e gli è stata rifilata una carta d’identità intestata a un 22enne di Udine. Detto fatto. L’acquirente ha fatto partire il bonifico per la solita carta Postepay Evolution, così come in molte altre circostanze simili, e il venditore, portato a segno il colpo senza grosse difficoltà, è sparito. Trascorso qualche giorno, il compratore ha capito di essere stato truffato e si è recato dai carabinieri di Decimomannu per formalizzare una dettagliata denuncia. Con la collaborazione di Poste Italiane, i militari dell’Arma sono riusciti a risalire al titolare della carta su cui sono confluiti i soldi. Nominativo che corrisponde a quello dell’utilizzatore dell’utenza telefonica truffaldina, come ulteriori indagini dei militari dell’Arma hanno chiarito. Si tratta di un 28enne di Siderno che vanta molte precedenti denunce per fatti simili. Naturalmente i soldi sono spariti e chi li ha ricevuti appare essere nullatenente e dunque non pignorabile nei suoi beni, come succede sempre in questi casi. 

L'articolo Truffa del trattore online, la vittima è un imprenditore di Decimomannu proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.