Truffa da 150mila euro con 360 pratiche auto mai completate
Operazione dei carabinieri a Sinnai, sequestrata un’agenzia

Gestiva un’agenzia di pratiche auto da oltre 20 anni e si sarebbe dovuto occupare di registrare e rendere validi i passaggi di proprietà, ma in moltissimi casi ha falsificato le firme dei clienti, intascando il denaro.

È la maxi truffa scoperta a Sinnai, dai carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena, per il quale è indagato un uomo di 58 anni. Il titolare dell’agenzia di disbrigo pratiche è accusato di truffa, peculato, falso ideologico e sostituzione di persona. L’agenzia è stata sequestrata.

Le vittime sono almeno 360 e l’ammontare complessivo del raggiro, ancora non quantificato con precisione, supera i 150mila euro.

Le indagini dei carabinieri erano partite a gennaio, in seguito alla denuncia di uno dei truffati. Un lavoro preciso che ha permesso di ricostruire le 360 truffe: i militari hanno perquisito la sede dell’agenzia e le abitazioni in uso al titolare, sono stati sequestrati documenti e sentite decine di persone che hanno usufruito dei servizi.

Il titolare, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, “ricevuta una parte o tutta la somma relativa a imposte dovute per la definizione delle pratiche, ometteva il versamento, non permettendone una regolare definizione, salvo poi procedere in tempi successivi in caso di reclami”.

I militari hanno anche riscontrato il mancato versamento di 150mila euro di imposte provinciali. L’Autorità giudiziaria ha disposto il sequestro amministrativo dell’agenzia e della documentazione in originale.

Ora le vittime potranno rivolgersi ai carabinieri per recuperare i documenti richiesti all’agenzia e regolarizzare i passaggi di proprietà.

https://www.linkoristano.it/wp-content/uploads/2021/03/WhatsApp-Video-2021-03-31-at-11.44.34.mp4

Mercoledì, 31 marzo 2021

L'articolo Truffa da 150mila euro con 360 pratiche auto mai completate sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.