“Troppo caos”, addio a viale Trento: il nuovo mercatino di Cagliari nascerà a Santa Gilla

Sospeso per l’emergenza covid il mercatino di viale Trento potrebbe non  riaprire mai più. Troppi i disagi per i residenti della zona della città che va da via Battisti a via Simeto. Così le associazioni e il Comune sono al lavoro per trovare un’alternativa. Un mercatino del riuso ordinato, dove troverebbero spazio venditori di alimentari e hobbysti, non solo in grado di dare risposte alle esigenze di ambulanti e utenti. Un po’ come Porta Portese a Roma. Sarà la giunta comunale a decidere l’ubicazione del nuovo mercato. Ma c’è già un’idea: viale dei Giornalisti, parallela a via Santa Gilla.“Dobbiamo cogliere questa opportunità per creare uno spazio in grado di aiutare gli ambulanti a sbarcare il lunario”, dichiara Marco Medda, presidente di Confesercenti Cagliari, “il nuovo mercatino potrebbe, opportunamente gestito, potrebbe anche diventare un’attrazione turistica”.Il documento, che chiederà il via a un mercatino sperimentale di 18 mesi, sarà approvato nelle prossime settimane nella commissione Attività produttive, guidata da Pierluigi Mannino, Fdi.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie