A  Sassari come rinforzo dopo l'infortunio di Pusica ritrova vecchi compagni di squadra: Bilan e Kruslin

SASSARI. Poche ore prima del match di Trento di oggi 7 novembre, la Dinamo Banco di Sardegna  annuncia un nuovo acquisto.E' stato raggiunto un accordo per l’ingaggio dell’atleta Toni Katic. Classe 1992, 188 centimetri per 82 chilogrammi, il playmaker croato arriva a Sassari come rinforzo dopo il grave infortunio occorso a Vasilije Pusica. Katic ritrova in Sardegna coach Gianmarco Pozzecco e i compagni di squadra Miro Bilan e Filip Kruslin, con cui ha giocato nel Cedevita dal 2015 al 2017 con Poz nei panni di assistant coach.

Nato a Makarska, ha disputato la sua carriera tra Croazia e Bosnia Erzegovina: dal 2015 al 2019 ha vestito la maglia del Cedevita Zagabria, debuttando nelle principali competizioni continentali. Con il Cedevita ha conquistato tre titoli nazionali consecutivi (2015-16, 2016-17, 2017-18), quattro Coppa di Croazia (2016, 2017, 2018, 2019) e la Supercoppa di Lega Adriatica (2017). Nella passata stagione nelle file del Cibona Zagabria ha disputato l’Aba League, chiudendo con 6.5 punti e 2.7 assist di media. Nel 2018 ha indossato la maglia della Nazionale croata, insieme ai connazionali Bilan e Kruslin, disputando le qualificazioni ai Mondiali 2019.

 

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion