L’Isola del “sì” fatato è la Sardegna. Trionfo tutto sardo all’Italian Wedding Awards, l’Oscar dei professionisti delle nozze Made in Italy. Nella serata finale, organizzata su una nave da crociera di lusso ormeggiata a Barcellona, ben 6 premi su 15 categorie sono stati conquistati dai campioni sardi del settore nuziale. E per la terza volta si conferma vincitore nazionale per la categoria “Miglior sartoria sposo” d’Italia la Sartoria Modolo di Orani, celebre per le rielaborazioni degli abiti tradizionali isolani.

Ed ecco i nomi dei vincitori: miglior “Cake designer” d’Italia Manolo Fenza della “Pasticceria Eden” di Cagliari, per la categoria “Flower designer” il premio è andato a Giuseppe Pinna di Porto Torres, la miglior  “Sartoria sposo” d’Italia è ancora la Sartoria Modolo di Orani. Per la categoria “Atelier da cerimonia” vince Dama Atelier di Cagliari, mentre il miglior “Tour Operator e Agenzia di Viaggio d’Italia” è Benares Viaggi di Cagliari. Infine la miglior fotografa nuziale d’Italia è Francesca Floris di Nuoro.

Una pioggia di premi per la Sardegna, grazie al grande impegno di Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, titolari di Oggi Sposi & Exclusive Wedding, event manager, regine del wedding sardo e referenti regionali per l’IWA, che hanno selezionato e messo in luce il meglio del mondo dell’organizzazione delle nozze d’autore dell’isola. «La nostra terra è ricca di eccellenze in tutti i settori del Wedding e non solo», dichiarano Ghisoni e Murgia, «e siamo felici di portarle alla ribalta nazionale e internazionale. Anche quest’anno torniamo a casa con un gran numero di riconoscimenti e di omaggi per le nostre maestrie: sono ben 6 i premi consegnati alla Sardegna in questa sesta edizione nazionale di Italian Wedding Awards. Per noi è fonte di grande orgoglio».

La special night. Nel nome della ripartenza dopo i mesi bui del Covid che hanno messo in ginocchio il settore delle nozze, la premiazione che si è svolta due giorni fa a Barcellona è stata organizzata a bordo di una delle più belle navi da crociera del pianeta mondo, la sfolgorante “Seaview” della MSC. Nel corso di una Wedding Luxury Experience On Cruise, tra atmosfere luccicanti e scenografie suggestive, outfit di indiscussa eleganza, cene di gala, spettacoli mozzafiato, sono state premiate le eccellenze del Made in Italy del settore dei matrimoni e degli eventi.

Un pizzico di Sardegna anche sul palco della premiazione nell’elegante e maestoso teatro della nave, impreziosito da una suggestiva e spettacolare scenografia floreale studiata dal Flower Designer di fama mondiale Giovanni Raspante e realizzata direttamente a bordo dallo stesso Raspante e dal suo team, assieme a Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, Silvia Sorcinelli (incoronata miglior Wp in Sardegna per il 2021), Giuseppe Pinna (miglior Flower designer d’Italia 2021) ed il suo collaboratore Giovanni Careddu. Tra drappi, velluti e luci scenografiche, hanno regalato un’esperienza magica e indimenticabile a tutti i partecipanti alla kermesse.

 

 

L'articolo Trionfo all’Oscar delle nozze Made in Italy a Barcellona: 6 premi alla Sardegna proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.