Trent’anni di tango con “Musica nelle sere d’estate”
Il duo Furia Deiana ospite dell’ottavo appuntamento della rassegna promossa dall’Ente concerti di Oristano

Il duo formato da Fabio Furia e Alessandro Deiana sarà protagonista dell’ottavo appuntamento con la Rassegna “Musica nelle sere d’estate”: Venerdì prossimo, 4 settembre, alle 20, sul palco di Su Corrale di Milis, il concerto dal titolo ”El dia que me quieras”.

Il duo amalgama il suono passionale del bandoneon di Fabio Furia al virtuosismo della chitarra di Alessandro Deiana. Il tango viene esplorato in tutte le sue sfumature e raccontato attraverso un repertorio che ripercorre la storia dagli anni ’20 agli anni ’50. Un percorso che segna l’evoluzione di questo genere musicale così amato, partendo da quello tradizionale, fino alle avanguardie e alla sua più alta nobilitazione. Arrangiamenti originali di forte impatto emotivo per un’ora di grande musica in un’atmosfera di fascino e charme.

Il programma: Juan Carlos Cobian – Nostalgias (1896-1953), Vicente Romeo – Un Placer (1900-1958), Aieta – Mariposita (1896-1964), Juan Carlos Cobian – Los Mareados (1896-1953), Anselmo Aieta – Palomita Blanca (1896-1964), Pedro Laurenz – Milonga de mis amores (1902-1972), Astor Piazzolla – La Milonga del Angél (1921-1992), Anibel Troilo – La Ultima Curda (1914-1975), Carlos Gardel – El Dia Que Me Quieras (1890-1935), Angel Villoldo – El Choclo (1861-1919).

Il concerto è inserito nella 46° stagione Concertistica 2020 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Comune di Milis, EF SOLARE ITALIA S.p.A. e l’Associazione Culturale Anton Stadler di Iglesias. Con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.

Il prezzo del biglietto è di 5 euro.

Dall’Ente concerti, in osservanza alle norme anti-assembramento e per poter accogliere gli spettatori in totale sicurezza, consigliano di acquistare i biglietti in prevendita nella sede sociale in Via Ciutadella De Menorca 35, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle 18 alle 20 e dalle 20 nel luogo del concerto.

La locandina

Martedì, 1° settembre 2020

L'articolo Trent’anni di tango con “Musica nelle sere d’estate” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.