Italiana Tamara Lunger è scesa al campo base

(ANSA) - AOSTA, 06 FEB - Tre alpinisti - l'islandese John Snorri, il pakistano Ali Sadpara e il cileno Juan Pablo Mohr - risultano dispersi sul K2 dove erano impegnati nel tentativo di ascensione alla vetta. Lo riferisce via social Chang Dawa Sherpa che si trova al campo base: "Da più di 30 ore non abbiamo loro notizie e i loro localizzatori Gps sono spenti".

Nel tentativo era impegnata anche l'italiana Tamara Lunger che è riuscita a scendere fino al campo base avanzato. Durante la discesa, a causa di una caduta, ha perso la vita il bulgaro Atanas Skatov. Il sorvolo di un elicottero dell'esercito pakistano per cercare i tre alpinisti ha avuto esito negativo.

Il velivolo ha raggiunto i 7.000 metri di quota, ma non ha potuto proseguire nelle ricerche a cause delle condizioni meteo (in particolare del forte vento e della scarsa visibilità), ora è rientrato a Skardu. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.