Trasversale Oristano – Arbatax: “Il potenziamento della Provinciale 33 sarà rifinanziato”

Trasversale Oristano-Arbatax: “Il potenziamento della Provinciale 33 sarà rifinanziato”
Il vicesindaco di Samugheo risponde alla minoranza. Approvata all’unanimità una mozione

Un tratto della strada provinciale 33

Sarà rifinanziata per intero dalla Regione l’opera di potenziamento di un tratto della Provinciale 33, tratto della trasversale sarda Oristano-Arbatax. Lo ha sostenuto ieri in Consiglio comunale Maurizio Frongia, vicesindaco di Samugheo e assessore all’ambiente e protezione civile, rispondendo alla raccolta firme promossa dal gruppo consiliare di minoranza ‘Costruisci il Futuro’ contro la decisione della Regione di rimodulare il mutuo regionale sulle opere pubbliche, che ha cancellato quasi del tutto il finanziamento di 9 milioni di euro per l’opera.

L’assemblea all’unanimità ha approvato una mozione con la quale si chiede all’assessore regionale Roberto Frongia l’impegno a rifinanziare il progetto e incaricare l’Anas per la progettazione. Nella mozione si sostiene anche la formazione di un comitato di sindaci dei territori compresi tra Oristano e Tortolì, interessati alla trasversale, per seguire l’iter del progetto e il controllo da parte delle province di Oristano e Nuoro.

“La Regione non ha definanziato totalmente l’opera”, ha detto Maurizio Frongia, “ma solo in parte. E lo ha fatto per non perdere le risorse, visto che il progetto è ancora fermo alla valutazione di impatto ambientale”.

Maurizio Frongia

“Una volta concluso la Regione valuterà le soluzioni più opportune e rifinanzierà l’opera per intero”, prosegue Frongia. “Sul progetto e per il bene del territorio, la nostra amministrazione ha sempre lavorato braccio a braccio con la Regione: proprio noi nel 2015 avevamo caldeggiato la realizzazione del secondo tratto della trasversale”.

“Sono sicuro che la trasversale sia un progetto comune a qualsiasi assessore, di qualsiasi schieramento”, ha concluso Maurizio Frongia,“è un obiettivo per cui tutti lavorano”.

Sabato, 20 giugno 2020

L'articolo Trasversale Oristano – Arbatax: “Il potenziamento della Provinciale 33 sarà rifinanziato” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie