Trasporto pubblico locale, lunedì 4 ore di sciopero
Protesta nazionale per il contratto scaduto da più di tre anni

Lunedì 8 febbraio potrebbero esserci diagi per chi viaggia sui mezzi del trasporto pubblico locale. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Trasporti hanno proclamato uno sciopero nazionale di quattro ore.

A Cagliari il Ctm precisa che il personale viaggiante potrebbe astenersi dal lavoro dalle 12 alle 16, mentre quello amministrativo potrebbe aderire allo sciopero nelle ultime quattro ore del turno di lavoro. Le corse nella fascia interessata dall’agitazione potrebbero essere garantite solo in modo parziale.

I sindacati protestano per il mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri, scaduto da oltre tre anni. Fra il personale Ctm la percentuale di adesione all’ultimo sciopero proclamato dalle stesse sigle, il 6 luglio, è stata del 24,9%. (AGI)

Venerdì, 5 febbraio 2021

L'articolo Trasporto pubblico locale, lunedì 4 ore di sciopero sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.