Trasferimento anestesisti. Pd: “Sanità oristanese senza governo”

Trasferimento anestesisti. Pd: “Sanità oristanese senza governo”
Il segretario del circolo di Oristano, Boasso, lamenta il totale disinteresse per il territorio

Alberto Boasso

“La sottrazione di quattro anestesisti-rianimatori priva la struttura di una fondamentale figura specializzata che svolge la funzione di salvaguardia della vita del paziente quando questi si trovi in imminente pericolo di vita, con le evidenti ricadute in termini di sicurezza per la popolazione”. Il segretario del Circolo Pd di Oristano, Alberto Boasso, commenta in questo modo la notizia del trasferimento dei medici dall’ospedale San Martino ad altre strutture dell’Isola.

Boasso esprime grande preoccupazione “per il costante depotenziamento della principale struttura provinciale alla quale, di recente, sono stati sottratti anche due pediatri”, e chiede che la “scellerata decisione sia immediatamente revocata”.

“Ci faremo portatori di ogni iniziativa nelle sedi opportune”, ha commentato il segretario del Circolo Pd cittadino. “Non vi è alcuna giustificazione, neppure contingente, per questo sconsiderato atto che dimostra in modo inequivocabile che la sanità nel nostro territorio è senza governo, senza una guida capace e solamente in balia degli eventi”.

“Colpisce che ciò avvenga senza alcuna opposizione da parte dei rappresentanti politici, cittadini e provinciali, della maggioranza che governa la Regione, atteggiamento che denota il totale disinteresse per il territorio rappresentato”, conclude Alberto Boasso, ringraziando i medici e gli operatori del San Martino per la loro personale disponibilità che consentirà l’apertura delle due aree covid per gli utenti oristanesi. “Senza di loro, nel silenzio ed abbandono generale”, commenta Boasso, “questo non sarebbe possibile”.

Sabato, 4 aprile 2020

L'articolo Trasferimento anestesisti. Pd: “Sanità oristanese senza governo” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie