In Salento, 19enni contagiati. Amici già in quarantena

(ANSA) - BARI, 10 AGO - Cinque ragazzi salentini di 19 anni sono risultati positivi al Coronavirus al ritorno da una vacanza in Grecia insieme ad altri amici. Si tratta di quattro giovani di Muro Leccese e di un altro ragazzo di Squinzano. Sono state avviate tutte le procedure necessarie, coordinate dalla Asl di Lecce, per individuare i contatti stretti che i cinque positivi hanno avuto. Ne ha dato notizia su Facebook il sindaco di Muro, Antonio Lorenzo Donno: "I ragazzi non contagiati - ha spiegato il primo cittadino - comunque sono stati messi in quarantena, come anche tutti i familiari dei contagiati, nonché le persone che, eventualmente, sono state in contatto". In mattinata il primo cittadino ha convocato una riunione urgente del Centro operativo comunale. "Vi chiedo - ha detto il sindaco - di stringerci intorno alle famiglie di questi nostri giovani in un virtuale abbraccio, cercando di evitare di additare o colpevolizzare. Sono questi i momenti in cui dobbiamo dimostrare di essere comunità". (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.