Cagliari

Confermato il segretario Francesco Porcu

Luigi Tomasi è il nuovo presidente della Cna Sardegna.  Artigiano del settore dell’edilizia e dell’installazione impianti, di Pabillonis, è stato eletto questo pomeriggio al termine dell’assemblea elettiva dell’associazione artigiana che si è tenuta al T-Hotel di Cagliari.

Tomasi sostituisce il presidente uscente Pierpaolo Piras, che essendo stato eletto il 30 novembre 2013 è giunto alla fine del suo mandato.

Oltre il nuovo presidente, l’assemblea, formata da 80 delegati espressione delle sette associazioni provinciali e delle Unioni dei Mestieri, ha confermato Francesco Porcu, originario di Mogoro, alla segreteria regionale e ha eletto l’ufficio di presidenza di cui fanno parte: Angelo Angius (Sassari), Daniele Palmas (Sulcis), Giorgio Rosina (Oristano), Lucialda Lombardi (Gallura), Marco Mele (Nuoro), Giancarlo Moi (Ogliastra).

“C’è  da gestire una convivenza ancora problematica con la pandemia che ci accompagnerà per molti mesi ancora – ha dichiarato il nuovo presidente -; da non pregiudicare, ma irrobustire e consolidare la ripresa economica che fortunatamente interessa tutti i settori economici; si apre una fase davvero importante, cruciale e decisiva anche per la nostra regione per avviare un processo di modernizzazione della nostra isola che verrà giocato nel campo nuovo della sostenibilità ambientale, della trasformazione digitale, climatica e tecnologica, che apre nuove grandi opportunità, ma propone anche problemi e criticità rilevanti per le nostre comunità e le nostre imprese ha dichiarato il nuovo presidente”.

Cna, si legge in una nota,  non farà mancare il suo impegno per sostenere nei nuovi processi di trasformazione economica che l’allocazione delle risorse del PNRR e dei fondi comunitari di Sostegno vengano orientati e spesi anche per sostenere il processo di riposizionamento competitivo dell’artigianato e della piccola impresa isolana.

Sabato, 4 dicembre 2021

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.