Ha suggerito che venisse vestita da maiale a cerimonia apertura

(ANSA-AFP) - TOKYO, 18 MAR - Ancora un grattacapo per gli organizzatori dei Giochi olimpici: Hiroshi Sasaki, direttore creativo delle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Tokyo ha annunciato che si dimetterà a causa dei commenti offensivi fatti su una popolare comica giapponese.

Un rapporto ha rivelato che Sasaki aveva suggerito che la nota intrattenitrice per taglie forti Naomi Watanabe si presentasse alla cerimonia di apertura vestita da maiale.

"La mia idea sarebbe stata un enorme insulto per la signora Naomi Watanabe. Me ne pento dal profondo del cuore e chiedo scusa a lei e a tutti coloro che si sono sentiti a disagio per questo", ha dichiarato Sasaki che nella tarda serata ha informato il ministro delle Olimpiadi di Tokyo Seiko Hashimoto che si sarebbe dimesso.

Tokyo 2020 ha convocato una conferenza stampa per affrontare la questione giovedì. (ANSA-AFP).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.