Test sierologici nelle scuole, da Samugheo un grazie a Sedilo
L
a fornitura di 250 kit ha permesso di non rinviare i controlli sul coronavirus

“A nome di tutta la popolazione voglio pubblicamente ringraziare la comunità di Sedilo, nella persona del suo sindaco Salvatore Pes, per l’aiuto solidale ricevuto nella lotta al Covid-19”. Il sindaco di Samugheo, Basilio Patta, ha voluto far sapere che grazie all’aiuto di Sedilo è stato possibile “ottenere in tempi brevissimi i test sierologici per lo screening da effettuare nelle scuole primarie e secondarie, al fine di avere un quadro attendibile della situazione sanitaria”.

Salvatore Pes riceve con piacere, ma minimizza: “Avrebbe fatto notizia un gesto di egoismo, semmai. Se non ci si aiuta fra di noi in circostanze come queste…”

In concreto, Sedilo ha messo a disposizione dell’amministrazione di Samugheo 250 kit per i test sierologici, avanzati dopo il completamemento dello screening in paese: un aiuto provvidenziale, perché il personale dell’Assl aveva una sola giornata disponibile per fare i test e se fosse stato necessario attendere l’arrivo di una nuova fornitura i tempi si sarebbero allungati di molto.

“I legami culturali e storici che uniscono Sedilo e Samugheo sono rinsaldati e rinnovati da queste azioni di collaborazione”, ha scritto ancora Basilio Patta, “a conferma del sentimento di vicinanza e solidarietà delle nostre due comunità. Samugheo vi è sinceramente grato”.

Mercoledì 11 novembre 2020

L'articolo Test sierologici nelle scuole, da Samugheo un grazie a Sedilo sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion