Tessera sanitaria, sistema in manutenzione. Stop ai certificati di malattia
Per quasi 24 ore tra sabato e domenica: le istruzioni per medici e lavoratori

Il sistema informatico che gestisce la tessera sanitaria sarà bloccato per quasi 24 ore tra sabato 29 e domenica 30 maggio. Lo ha comunicato la Sogei: il fermo totale – dalle 18 di sabato alle 16 di domenica – è necessario per un intervento di manutenzione straordinaria che permetterà di potenziare l’infrastruttura tecnica del sistema.

Durante il blocco non sarà possibile la trasmissione dei certificati telematici di malattia. “Al fine di assicurare comunque la tutela previdenziale della malattia”, dice una nota dell’Inps, “i medici curanti provvederanno a redigere i certificati in modalità cartacea che il lavoratore dovrà aver cura di trasmettere, secondo la normativa vigente, al proprio datore di lavoro e all’Inps”.

Venerdì, 28 maggio 2021

L'articolo Tessera sanitaria, sistema in manutenzione. Stop ai certificati di malattia sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.