Terralba, lampioni e faretti per segnalare le strisce pedonali
Proseguono i lavori sulla sicurezza stradale: nuovi cartelli e segnaletica ritracciata

L’attraversamento pedonale illuminato in via Manca

Proseguono a Terralba i lavori sulla viabilità per garantire maggiore sicurezza a pedoni e automobilisti: è una delle priorità della Giunta guidata dal sindaco Sandro Pili. Le imprese incaricate da alcuni giorni sono al lavoro per le operazioni di miglioramento e potenziamento della segnaletica verticale e orizzontale nel centro abitato.

“Stiamo sostituendo la cartellonistica ormai vecchia e spesso scolorita”, spiega il vicesindaco e assessore alla Viabilità, Andrea Grussu. “All’altezza di due attraversamenti pedonali nelle vie Manca e Neapolis, molto trafficate, stiamo installando alcuni lampioni  che puntano il fascio di luce direttamente sulle strisce, in modo tale che l’automobilista possa vedere i pedoni che attraversano”. I due lampioni, alle estremità dell’attraversamento pedonale, si accendono automaticamente al calare del sole.

Sandro Pili

“In via Marceddì, all’altezza del centro fisioterapico, invece”, aggiunge Grussu, “metteremo dei faretti che illuminano dal basso, per segnalare l’attraversamento pedonale”.

“Potenzieremo anche gli attraversamenti rialzati”, prosegue il vicesindaco di Terralba. “Uno sarà installato in viale Sardegna e uno a Tanca Marchesa, in via Reggio Emilia. Ne prevedremo anche altri, in accordo con la polizia locale”.

Centro abitato e frazioni dispongono già di sei attraversamenti rialzati: uno in via Neapolis, uno in via Nazionale, uno in via Coghinas, uno in via Sicilia a Tanca Marchesa e due a Marceddì.

Andrea Grussu

La manutenzione riguarda anche la segnaletica orizzontale: “Stiamo ritracciando le strisce pedonali, gli stalli e i parcheggi per disabili in tutto il centro abitato, a Tanca Marchesa e a Marceddì”, dice Andrea Grussu.

“L’obiettivo dei lavori”, ribadisce il sindaco Sandro Pili, “è assicurare la sicurezza stradale, attraverso una manutenzione costante della segnaletica, importante per i nostri concittadini e per chi è di passaggio”.

Lo schema dell’impianto di illuminazione dall’alto delle strisce pedonali


I lavori sulla segnaletica orizzontale svolti a Terralba nelle scorse settimane

Mercoledì, 24 febbraio 2021

L'articolo Terralba, lampioni e faretti per segnalare le strisce pedonali sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.