Terralba

Si parlerà del progetto realizzato dai giovani del Servizio civile in collaborazione con il Comune e la Pro loco 

I volontari del Servizio civile universale “Progetto dinamismo e cultura” sono pronti per presentare la nuova guida turistica di Terralba: appuntamento domenica 26 settembre nel teatro comunale, alle 19. Un progetto curato e realizzato da loro, in collaborazione e con il supporto dell’assessorato alla cultura e turismo e della Pro loco terralbese.

La guida, pubblicata l’11 agosto, illustra in trenta pagine la storia e le ricchezze del territorio: musei, aspetti naturalistici, luoghi dove trascorrere la giornata. I giovani volontari hanno lavorato sulla ricerca storica, sulla stesura dei testi, sulla progettazione e realizzazione della guida.

Nelle ultime settimane, la guida è stata distribuita dai volontari e dalla Pro loco in allegato al numero 70 della rivista semestrale “Terralba ieri e oggi” e può essere scaricata nella versione digitale anche dal sito del Comune.

L’evento di domenica sarà l’occasione per presentare la guida turistica alla popolazione ma anche per spiegare i motivi che hanno portato alla sua realizzazione e l’intenzione di diffonderla e promuoverla in diversi canali, sia tradizionali che digitali.

I ragazzi e le ragazze avranno modo di raccontare il lavoro di ricerca e di studio che li ha coinvolti nei vari progetti, nel loro anno di Servizio civile, in primis la promozione digitale del territorio tramite la pagina Facebook “Vivere Terralba – Progetto dinamismo e cultura”.

“La guida turistica”, spiegano i volontari i ragazzi del Servizio civile di Terralba, “si prospetta come il coronamento di un intero anno di lavoro e rimarrà in eredità a tutta la popolazione terralbese, come segno più tangibile del nostro progetto”.

Il programma della serata di domenica 26 settembre prevede i saluti istituzionali del sindaco Sandro Pili e dell’assessore alla Cultura, Giulia Maria Elena Carta, che poi, insieme al presidente della Pro loco, Pino Diana, farà un’introduzione dell’intero progetto. Interveranno poi i formatori di progetto, Federica Fadda e Maurizio Naletto, e infine i volontari del Servizio civile universale: Giulia Casu, Vanessa Melis, Francesco Putzolu e Maria Cenghialta.

Venerdì, 24 settembre 2021

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.