Terralba celebra le donne: luci sul municipio e spettacolo teatrale
Iniziative in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza

Una scena dello spettacolo

Uno spettacolo teatrale a Terralba per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’iniziativa, promossa dagli assessorati alla Cultura e spettacolo e al Servizio sociale, sarà realizzata on-line e potrà essere seguita sul sito istituzionale del Comune, dalla sezione “notizie”.

Alle 19 di domani, mercoledì 25 novembre, sarà trasmesso lo spettacolo “Ti amo da morirne”. Nella stessa serata sarà illuminato di rosa il balcone del palazzo comunale.

Giulia Maria Elena Carta


Loredana Sanna

“Si tratta di un piccolo grande segnale che vogliamo lanciare in onore di tutte le donne”, spiegano gli assessori Giulia Maria Elena Carta (Cultura e spettacolo) e Loredana Sanna (Servizio sociale), con un ringraziamento a “tutte le colleghe di maggioranza e opposizione e alle donne della Commissione pari opportunità che hanno condiviso il progetto”.

Lo spettacolo “Ti amo da morirne” racconta un femminicidio con le parole e la voce della vittima. È scritto, diretto e interpretato da Mena Vasellino come omaggio alle tante donne vittime di violenza domestica. A raccontare al pubblico come sono andate realmente le cose e come si è arrivati all’epilogo finale è la stessa vittima, che individua tra gli spettatori i tanti che assistono di solito a questi episodi devastanti arrogandosi il diritto di sapere tutto, e che si disperano sempre tardi per non essere intervenuti in tempo.

Un grido al mondo perché non si può assistere silenti quando le vittime sono in vita e piangerle disperatamente quando non c’è più nulla da fare. Quando restiamo in silenzio siamo tutti complici, sembra dire la protagonista, quando si rivolge agli spettatori e chiede chi siano e dove sono stati fino a quel momento.

Martedì, 24 novembre 2020

L'articolo Terralba celebra le donne: luci sul municipio e spettacolo teatrale sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion