Terralba

Parla la presidente Maria Graziella Corrias

Il Comitato del quartiere asilo di Terralba chiede al Comune di porre fine alle corse spericolate delle auto. Il traffico insistente nelle strade della zona mette a rischio l’incolumità dei più piccoli. “Corrono nei punti più delicati, senza badare ai bambini e alla gente”, tuona la presidente del Comitato, Maria Graziella Corrias.

Dal 24 ottobre, data delle elezioni del direttivo, il Comitato ha ricevuto varie lamentele dei cittadini, tutte legate a gravi mancanze di senso civico: “Abbiamo inviato gli atti al Comune, in attesa di una convocazione per discutere sui problemi del quartiere”, spiega la presidente.

Una situazione che, puntualizza Corrias, si è inasprita negli ultimi anni, quando è stato chiesto di introdurre il senso unico in via Nazionale: “Le cose sono peggiorate”, denuncia ancora la presidente.

Intanto, il Comitato procede con la sua attività amministrativa in attesa che migliori la situazione pandemica. “Stiamo aspettando che si sblocchi la situazione del Covid”, afferma Corrias.

La presidente, estetista in pensione, ricorda gli eventi che hanno segnato i suoi otto anni di presidenza: “La tradizionale cena di quartiere a luglio che in passato ha ospitato più di 250 persone, Halloween, la castagnata di Natale e le merende per i bambini”.

“Vorremo fare altre attività – aggiunge Corrias – come qualcosa di più concreto, cerchiamo di aiutare i più bisognosi attraverso collette alimentari”.

Su sette comitati di quartiere, quello di Asilo, che conta circa 3.000 abitanti, è l’unico sopravvissuto alla scarsa affluenza delle elezioni di ottobre.

“Purtroppo la gente ha avuto paura di andare a votare a causa della pandemia”, lamenta  l’assessora comunale alle Relazioni con comitati, enti e associazioni del volontariato, Rosella Orrù. “Il comune fa quello che può, ma deve cercare di convincere più persone a partecipare all’attività dei comitati di quartiere. Attraverso la sua presenza, il comune deve far capire che è bello che ogni cittadino faccia qualcosa per la comunità”.

Terralba - rossella Orrù assessore
L'assessore Orrù

Mercoledì, 23 febbraio 2022

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.