Con uragano gemello Marco viaggia verso le coste della Louisiana

(ANSA) - PORT AU PRINCE, 24 AGO - La tempesta tropicale Laura, che si prevede diventi un uragano nelle prossime ore, ha colpito Cuba durante la notte, dopo aver ucciso almeno 12 persone ad Haiti e nella Repubblica Dominicana. Un altro uragano, Marco, si dirige verso la costa meridionale degli Stati Uniti e in particolare la Louisiana, dove sembra diretta anche Laura.

"È una tempesta tropicale che non ha ancora l'organizzazione che potrebbe avere un uragano", ha detto alla televisione di stato il meteorologo cubano José Rubierta. Laura è entrata a Cuba da oriente con raffiche che hanno raggiunto i 146 km/h e onde di oltre 3 metri sopra la città di Maisi, all'estremità orientale dell'isola, nella provincia di Guantanamo, dove l'elettricità è stata interrotta per precauzione. I venti hanno divelto i tetti di alcune case e fatto altri danni, ma al momento senza causare vittime.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.