Temperature ancora sotto lo zero nell’Oristanese, colture a rischio
I rilevamenti di Sardegna Clima confermano un’altra notte di gelo

Foglia gelata

Nonostante la primavera, continuano gli episodi di gelo durante la notte che danno un duro colpo alle colture e rischiano di compromettere piante in fiore, viti e alberi da frutto.

Questa notte in provincia di Oristano le temperature sono scese sotto le zero in diverse località. Le centraline di Sardegna Clima hanno registrato -6 gradi a Santa Sofia (Laconi) -5,7 gradi a Samugheo Noedda, -4,8 a Samugheo Accoro, -2,8 ad Asuni e 0.9 a Villa Verde. Gelate anche sul Campidano di Terralba, dove la temperatura ha sfiorato i -2 gradi.

A Oristano città il termometro si è fermato a 1,1; in campagna a 0,1.

Nelle campagna di Fonni e Buddusò si sono sfiorati i -8 gradi. Complessivamente le rilevazioni delle colonnine di Sardegna Clima hanno registrato 30 località in Sardegna con temperature inferiori allo zero.

Giovedì, 8 aprile 2021

L'articolo Temperature ancora sotto lo zero nell’Oristanese, colture a rischio sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.