Tasse e tributi: niente aumenti. Nuovi progetti di viabilità rurale
L’Amministrazione di Arcidano ha approvato il bilancio di previsione

Il Comune di San Nicolò d’Arcidano

Niente rialzi sulle tariffe per la tassa sull’occupazione di spazi pubblici e risorse per la viabilità rurale di Arcidano. Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Davide Fanari, ha approvato lo schema del bilancio di previsione 2021 – 2023, contenente gli obiettivi programmatici che saranno approvati dal consiglio.

Per tutto il 2021 tutte le tariffe relative alla tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche senza gravare ulteriormente sui cittadini, così come l’addizionale comunale Imu e Irpef.

“Come giunta abbiamo deciso di non aumentare in alcun modo le tasse rivolte ai cittadini, sulle quali l’Amministrazione ha potere decisionale, tenendole in misura minima”, commenta il sindaco Fanari, nonostante le esigue risorse a disposizione e la moltitudine di incombenze alle quali far fronte”.

Il primo cittadino di Arcidano ha anche annunciato di aver stanziato importanti risorse per un importo di 30 mila euro, su un progetto di viabilità rurale al quale sta lavorando l’ufficio tecnico comunale.

“I lavori riguarderanno il rifacimento e ripristino del manto viabile, la risagomatura e il ripristino delle cunette laterali di scolo delle acque meteoriche”, spiega Davide Fanari. “Intendiamo intervenire in maniera decisa in prosecuzione degli interventi già portati avanti in questi mesi, resi necessari dalle straordinarie precipitazioni che hanno causato ingenti danni alla viabilità dell’agro e al reticolo idrografico”.

Davide Fanari

“Siamo intervenuti con fondi di bilancio comunale per la riapertura e pulizia di cunette e di canali per favorire il deflusso delle acque meteoriche per attenuare gli allagamenti in alcune aree critiche dell’agro”, spiega ancora il sindaco di Arcidano, “finora abbiamo agito con carattere di emergenza ma dopo l’approvazione del bilancio in consiglio potremo dar seguito alla programmazione progettuale che la nostra amministrazione intende portare avanti, cercando per quanto più possibile di prevenire situazioni analoghe a quelle dell’inverno scorso e ripristinare quanto compromesso rendendolo fruibile ai cittadini”.

Martedì, 6 aprile 2021

L'articolo Tasse e tributi: niente aumenti. Nuovi progetti di viabilità rurale sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.