Cagliari

L’animale ferito da ami e lenza

È stata trasportata al centro di recupero di Oristano la tartaruga soccorsa stamane al Poetto di Quartu Sant’Elena dai vigili del fuoco del servizio di soccorso acquatico di superficie di Cagliari.

Allertati da alcuni bagnanti che avevano avvistato l’animale in difficoltà, i vigili hanno prestato assistenza all’animale, ferito a causa del contatto con ami e lenza da pesca.

Gli hanno prestato le prime cure presso il presidio attivato proprio sulla spiaggia del Poetto e poi hanno affidato la tartaruga al Corpo forestale per il trasferimento a Oristano.

Non è la prima volta che proprio il centro oristanese si prende cura di tartarughe ferite. Purtroppo le attività di pesca sono un pericolo per questi animali.

Anche di recente alcune tartarughe erano state rimesse in mare dopo l’esito positivo del recupero.

Ci si augura possa accadere anche questa volta.

Venerdì, 30 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.